Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 11 settembre 2021 ore 20:00

Il Mestolo fa acqua, la Fiera chiude in rosso

La manifestazione non decolla. Poca la gente tra i banchi, anche di sabato. Per gli espositori tre giorni con "poche gioie e tanti dolori"



AREZZO — Questa edizione della Fiera del Mestolo non passerà di certo alla storia per l'affluenza. Sì perché gli aretini e non solo hanno decisamente snobbato la manifestazione.

Poca, anzi pochissima la gente in giro tra i banchi anche di sabato, giorno che gli aretini dedicano allo shopping. Forse la paura del contagio ha condizionato le presenze ma sicuramente dovrà essere rivista la formula di questa manifestazione che, nel corso degli anni ha perso la sua fisionomia ed oggi non presenta nulla di "particolare" e tantomeno in grado di richiamare visitatori.

Sì, perché alla fine di banchi che vendono mestoli ce ne sono due o tre e la gente non fa certo la corsa per acquistarli mentre per il resto c'è poco più di quanto si possa trovare in altre esposizione itineranti, che settimanalmente si ripetono in città o nei paesi limitrofi

L'unica consolazione per i commercianti è che non dovrebbero sostenere i costi del parcheggio. Almeno così ci ha raccontato un espositore sconsolato e intento a smantellare il banco.

Insomma, la Fiera del Mestolo chiude i battenti e lo fa con tanta malinconia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno