Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:11 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 20:00

Arezzo è pronta per la Fiera del Mestolo

Da giovedì a sabato 11 i banchini nella tradizionale location, dall'Arena Eden a Sant'Agostino. Ecco le norme da seguire



AREZZO — Domattina apre la Fiera del Mestolo. Ad Arezzo, già da questo pomeriggio, sono in atto le grandi manovre. Posizionati cartelli di divieto di sosta e in allestimento quelli che indicheranno le norme da tenere per visitare la manifestazione.

Sì perché quello di quest'anno è un "mestolo" diverso che si adegua ai tempi. L'intera area sarà chiusa e accessibile da 5 varchi, dove personale della Polizia Municipale e volontari controlleranno il Green Pass. All'interno della zona Fiera sarà fatto obbligo di indossare la mascherina per operatori ed avventori anche in presenza del distanziamento minimo previsto di 1 metro nell'area di vendita; profondità dei posteggi non oltre 4 metri; vendita sul solo lato frontale, 
divieto di installazione di tavoli, sedie o altre strutture per la consumazione sul posto di alimenti e bevande e divieto di somministrazione di bevande alcoliche, che possono comunque essere vendute per asporto; predisposizione da parte degli operatori commerciali di cartelli che riportino l'obbligo del rispetto 
della distanza di sicurezza dell'utilizzo, in caso di acquisto, di guanti
 monouso o gel idroalcolico; controllo delle distanze
 interpersonali di almeno un metro fra cliente e cliente, cliente ed operatore. Infine l'Amministrazione cittadina consiglia e raccomanda di utilizzare, quanto più possibile, la forma del pagamento elettronico della merce acquistata.

Novità assoluta è la segnaletica a terra, che di fatto impone il percorso da tenere per visitare la Kermesse. 

Il numero di espositori è quello consueto e la Fiera del Mestolo si svilupperà nella tradizionale sede che va dal parcheggio dell'Arena Eden fino a Sant'Agostino, compresa via dell'Anfiteatro. 

“Torna un'altra tradizione tra le più caratteristiche della città, un appuntamento che gli aretini attendono ogni anno e a cui sono da sempre affezionati. La Fiera del Mestolo rappresenta un altro segnale di ripartenza concreto e significativo, che conferma la determinazione di una città di riprendersi la propria quotidianità e di scegliere di guardare ad un futuro di crescita e sviluppo. Prudenza e rispetto delle regole rimangono le parole d'ordine, quelle che siamo certi saranno osservati da tutti, nella certezza che sia questa la strada migliore per poter prima possibile tornare a vivere pienamente tutte le nostre abitudini". Questo è l'augurio che l'assessore alle attività produttive Simone Chierici rivolge alla vigilia della Fiera del Mestolo, che da domani a sabato animerà le strade del centro città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità