Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità mercoledì 08 settembre 2021 ore 10:28

Fine settimana "complesso" per traffico e sosta

Fiera del Mestolo e pedonalizzazione del centro ecco come cambia la circolazione nelle principali arterie cittadine



AREZZO — Quello in arrivo sarà un fine settimana"caldo" per il traffico cittadino. Da domani inizia la Fiera del Mestolo, poi venerdì la pedonalizzazione del centro storico e sabato il mercato al "Giotto".

In virtù di tutto questo, ed in base al flusso di auto verso piazza Guido Monaco, la Polizia Municipale potrà disporre, venerdì 10 e sabato 11 settembre dalle 19 alle 24, che i veicoli che percorrono viale Michelangelo vengano fatti proseguire lungo viale Piero della Francesca. Tale circostanza varrà anche per i mezzi di soccorso, emergenza e polizia.

Per raggiungere il quartiere Giotto, soprattutto per chi proviene dalla zona ovest della città, sarà necessario utilizzare il sottopassaggio ferroviario di via Vittorio Veneto, svoltando a destra in direzione di viale Mecenate e via XXV Aprile.

La Fiera del Mestolo caratterizzerà il centro lungo il tradizionale percorso e comporterà da giovedì 9 fino al termine delle pulitura dell’area, domenica 12 settembre, l’impossibilità di fruire del parcheggio Eden, destinato agli operatori della manifestazione. Interdette a sosta e circolazione ovviamente anche via Spinello, via Niccolò Aretino, via Guadagnoli tratto da via Niccolò Aretino a via Crispi, via Margaritone, via Assab, via Pietro Aretino tratto da via Margaritone a via del Ninfeo, via dell’Anfiteatro, via della Società Operaia, via San Giovanni Decollato, via Madonna del Prato tratto da via Lorentino d’Arezzo a via San Giovanni Decollato. Il tratto di via Guadagnoli non interessato dalla fiera è cosi disciplinato: tra il civico 73 e via Crispi viene istituito in entrambi i lati il divieto di sosta con rimozione. Il tratto invece da via del Ninfeo a via Crispi diventa a doppio senso di circolazione: chi arriva all’incrocio con via Crispi deve dare precedenza e svoltare a sinistra.

Impraticabili anche le piste ciclabili nel parcheggio Eden, in via Niccolò Aretino e in via Gaudagnoli tra via Niccolò Aretino e via Crispi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno