Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Politica mercoledì 06 ottobre 2021 ore 16:40

Metano alle stelle "Comune e Estra intervengano"

Matteo Bracciali, segretario comunale Pd

Il segretario comunale del Pd invita l'Amministrazione e l'azienda partecipata a mettere in campo iniziative a favore dei cittadini



AREZZO — E' la batosta che sta caratterizzando questi primi giorni di ottobre. L'aumento smisurato del prezzo del metano per auto sta mettendo in ginocchio una fetta consistente di cittadini. A tal proposito Matteo Bracciali, segretario comunale del Pd, si dice meravigliato nel leggere prese di posizioni da più parti tranne che dal Comune di Arezzo e da Estra che, tra le altre cose, rifornisce anche alcuni distributori della città.

"Appare evidente che l'aumento del costo del gas ha ragioni economiche internazionali, ma i fornitori - come Estra appunto - possono aiutare distributori e cittadini. Sia dal punto di vista economico calmierando gli aumenti e sia dando una informazione corretta di quello che sta accadendo evitando di scaricare sui distributori la rabbia delle persone. La partecipazione del Comune in Estra deve avere anche queste finalità, non limitandosi ad utilizzare contributi e sponsorizzazioni per eventi talvolta discutibili ma valorizzando il ruolo di Estra quale strumento di sviluppo economico territoriale.
L'amministrazione comunale o con il sindaco o con l'assessore alle attività produttive e il Presidente di Estra, Macrì, dovrebbero intervenire in questo dibattito ma, purtroppo, la loro voce non si sente" - conclude Matteo Bracciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno