Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità domenica 27 novembre 2022 ore 16:48

Migliavacca alle istituzioni, “camminiamo insieme”

L’arrivo del nuovo vescovo a Palazzo Cavallo

Accoglienza nella sala del Consiglio di Palazzo Cavallo. Il saluto di Ghinelli e del Prefetto. Presenti i primi cittadini e le autorità militari



AREZZO — Camminiamo insieme per il bene comune”. Questo il messaggio cuore dell’intervento del nuovo vescovo, monsignor Andrea Migliavacca, accolto dalle istituzioni in consiglio comunale, ultima tappa prima dell’arrivo in Duomo per l’ingresso ufficiale alla guida della Diocesi.

Un caloroso applauso ed un abbraccio immaginario hanno dato il benvenuto al prelato. Sugli scranni i sindaci della provincia e numerose autorità civili e militari.

Parole di augurio dal primo cittadino di Arezzo, Alessandro Ghinelli, “padrone di casa” in questa speciale occasione. Spirito di collaborazione e condivisione anche nell’intervento del Prefetto, Maddalena De Luca. In prima fila pure il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo e non ha fatto mancare la sua presenza nemmeno il presidente della Regione Eugenio Giani.

Monsignor Migliavacca ha sottolineato la piena disponibilità della chiesa e la volontà a essere parte attiva della società civile. Tre i punti cardine da affrontare con urgenza: ambiente e sostenibilità, emergenza lavoro e famiglia. 
A congedarlo un sentito applauso, a dimostrazione che questa domenica è stata per Arezzo un giorno di grande festa.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

L’arrivo del nuovo vescovo a Palazzo Cavallo
Il vescovo Migliavacca in consiglio comunale
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno