Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:07 METEO:AREZZO20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bruce Springsteen a "Che Tempo Che Fa": «L'America oggi non so dove stia andando, ma abbiamo sempre combattuto per la libertà»
Bruce Springsteen a

Attualità mercoledì 21 giugno 2017 ore 10:30

​“Migranti, proteste e regie poco chiare”

Fratelli d'Italia: “Chiediamo a prefetto e sindaco di vigilare sull'associazionismo "buonista" che sospettiamo non si limita a operazioni umanitarie”



AREZZO — “La vicenda della protesta dei migranti presso la sede della questura si presta ad alcune considerazioni che abbiamo svolto ieri e a una domanda che invece poniamo adesso – dichiara in una nota il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia – qualcuno li ha portati dinanzi alla sede di un'istituzione come quella sopra citata?”

“Sui migranti e la loro gestione – prosegue la nota – si rincorrono oramai voci preoccupanti culminate anche in inchieste della magistratura. Noi non crediamo che persone che non conoscono le procedure legislative e amministrative dei paesi ospitanti, chi ha il potere di governare le emergenze che generano, il territorio e l'ubicazione delle istituzioni preposte alla tutela dell'ordine pubblico si possano materializzare miracolosamente, di loro iniziativa, di fronte a queste ultime per inscenare una protesta. Perché non manifestano dinanzi alle strutture che li accolgono o nelle strade del centro? Come si muovono in città a essi sconosciute? Con quali mezzi? Perché li troviamo a reclamare le loro pretese presso i palazzi del governo?”

“Chiediamo a prefetto e sindaco – sottolinea il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia –, e più in generale a tutti i rappresentanti investiti di responsabilità in materia, di vigilare sull'associazionismo "buonista" che, sospettiamo, non si limita a operazioni umanitarie”.

“Vigilanza che, a nostro giudizio – conclude la nota – dovrà essere particolarmente accurata sugli aspetti economico-finanziari di questi soggetti giuridici per i quali, grazie anche all’impegno in Parlamento di Fratelli d’Italia, vige un obbligo di rendicontazione prima non previsto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Successo netto amaranto per 0-3 nello scontro diretto del campionato. Arezzo in testa solitario al campionato. Le reti di Tavernelli, Ravasio e Varela
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Giostra Saracino