Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO16°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Venerdì 12 Giugno 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Qualcuno ha trasformato una tragedia in un miracolo»
Pier Silvio Berlusconi dopo l'incidente: «Qualcuno ha trasformato una tragedia in un miracolo»

Attualità Martedì 20 Giugno 2017 ore 20:30

“L’accoglienza si sta trasformando in paradosso”

Il commento di Fratelli d'Italia in merito alla recente protesta dei migranti sull'orario di distribuzione dei pasti nel periodo del ramadan



AREZZO — “Pare quantomeno inopportuna la protesta inscenata dai migranti ad Arezzo per lamentarsi di clima e cibo – fa sapere il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in consiglio comunale –. Il clima non è un fattore controllabile mentre in merito al cibo ci sono famiglie aretine che, siamo sicuri, si accontenterebbero senza reclamare”.

“L’accoglienza si sta trasformando in paradosso – prosegue la nota – chi ne usufruisce, infatti, invece di ringraziare un paese sottoposto a una pressione difficilmente gestibile, trova motivi di lamentela. La misura è colma e non possiamo più tollerare questa situazione. L’Italia sta facendo un grande sforzo, le prefetture, i Comuni e i territori sono esposti a una sfida senza precedenti. Se chi contribuisce a determinare l’emergenza vuole anche il catering e l’aria condizionata ha sbagliato indirizzo”.

“Per quanto ci riguarda – conclude il comunicato –, la linea di Fratelli d’Italia è nota e rispetto a essa non intendiamo spostarci di un millimetro: prima gli italiani. E il prefetto agevoli la ricerca di un’altra sistemazione per chi non si dimostra riconoscente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'intera area è stata evacuata durante le operazioni di rimozione e messa in sicurezza che hanno scongiurato il collasso totale della grossa pianta
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica