Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:AREZZO18°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 10 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»
Crozza imita il neoministro Giuli: «I miei titoli? Sono amico della Meloni e della sorella Ariana...»

Attualità martedì 20 giugno 2017 ore 20:30

“L’accoglienza si sta trasformando in paradosso”

Il commento di Fratelli d'Italia in merito alla recente protesta dei migranti sull'orario di distribuzione dei pasti nel periodo del ramadan



AREZZO — “Pare quantomeno inopportuna la protesta inscenata dai migranti ad Arezzo per lamentarsi di clima e cibo – fa sapere il gruppo consiliare di Fratelli d'Italia in consiglio comunale –. Il clima non è un fattore controllabile mentre in merito al cibo ci sono famiglie aretine che, siamo sicuri, si accontenterebbero senza reclamare”.

“L’accoglienza si sta trasformando in paradosso – prosegue la nota – chi ne usufruisce, infatti, invece di ringraziare un paese sottoposto a una pressione difficilmente gestibile, trova motivi di lamentela. La misura è colma e non possiamo più tollerare questa situazione. L’Italia sta facendo un grande sforzo, le prefetture, i Comuni e i territori sono esposti a una sfida senza precedenti. Se chi contribuisce a determinare l’emergenza vuole anche il catering e l’aria condizionata ha sbagliato indirizzo”.

“Per quanto ci riguarda – conclude il comunicato –, la linea di Fratelli d’Italia è nota e rispetto a essa non intendiamo spostarci di un millimetro: prima gli italiani. E il prefetto agevoli la ricerca di un’altra sistemazione per chi non si dimostra riconoscente”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno