Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°28°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 14 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo speciale social di Cook dal Vinitaly

Attualità lunedì 15 marzo 2021 ore 10:30

Moda, come ottenere finanziamenti e contributi

Confartigianato Arezzo organizza un webinar gratuito per illustrare le opportunità previste per il rilancio del settore



AREZZO — Contributi e finanziamenti. Le opportunità ci sono ma spesso gli interessati non sanno come sfruttarle. Così mercoledì 17 marzo alle 17,30 Confartigianato Arezzo organizza un webinar gratuito incentrati agli imprenditori che operano nel settore della Moda.

Nel corso dell’incontro verranno analizzate in maniera approfondita due misure specifiche:

La “nuova Sabatini”, norma che prevede un contributo in conto interessi legato a finanziamenti o leasing per investimenti in beni strumentali d’impresa con l’importante novità di quest’anno: l’erogazione in un’unica soluzione senza limite di importo per l’investimento.

Il credito d’imposta in ricerca e sviluppo. Con la Legge di bilancio 2021, infatti, l’ambito di applicazione del Credito di imposta in Ricerca e sviluppo è allargato alle attività di design e ideazione estetica delle imprese operanti nei settori tessile e della moda e del calzaturiero, per la concezione e realizzazione dei nuovi prodotti e campionari, finalizzate ad innovare in modo significativo i prodotti dell'impresa sul piano della forma e di altri elementi non tecnici o funzionali quali, ad esempio, le caratteristiche delle linee, dei contorni, dei colori, della struttura superficiale, degli ornamenti. Inoltre cambia l’aliquota di contributo che passa dal 6% al 10% sulle spese sostenute legate al personale.

La partecipazione al webinar è gratuita. Per ricevere il link di accesso fare richiesta  manuela.boncompagni@artigianiarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno