Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:AREZZO19°37°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 15 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington
Lenny Kravitz in concerto interrotto dalla videochiamata di Denzel Washington

Cronaca mercoledì 24 maggio 2023 ore 14:15

Al mercato cittadino una montagna di merce tarocca

Operazione della Guardia di Finanza all'appuntamento del sabato al Giotto. Nel mirino 1.800 articoli e accessori d'abbigliamento contraffatti



AREZZO — Fiamme Gialle in azione al mercato settimanale cittadino, quello del sabato al Giotto, al fine di arginare il fenomeno della contraffazione e dell'abusivismo commerciale

In due distinti interventi, i militari hanno accertato che sui banchi di altrettanti venditori ambulanti erano esposti articoli ed accessori di abbigliamento con marchi di note griffe anche di alta moda (Gucci, Ray-Ban, Prada, Nike, Moncler, Stone Island, Liu Jo,) o di videogiochi e band musicali. Considerati il prezzo di vendita, la scarsa qualità del materiale utilizzato e delle finiture, nonché l’assenza di qualsiasi documentazione giustificativa fiscale e commerciale, i finanzieri hanno provveduto a sequestrare i prodotti − oltre 1.800 pezzi − ed a segnalare alla locale Procura della Repubblica i due commercianti per i reati di vendita di merce contraffatta e di ricettazione.

Le operazioni condotte dalla Guardia di Finanza si inquadrano nel più vasto ambito delle iniziative condotte dal Corpo per la prevenzione e la repressione dei traffici illeciti con l’obiettivo di garantire la sicurezza e la tutela della collettività e dell’economia sana del territorio provinciale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno