Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:18 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità domenica 17 ottobre 2021 ore 09:31

Morte Baracchi, il ricordo degli amici

Mauro Valenti parla delle tante cene dove al centro del dibattito c'era sempre la valorizzazione del territorio. "Quella sera con Giulano Sangiorgi"



AREZZO — La morte di Riccardo Baracchi ha creato molto sconcerto e dolore all'intera comunità aretina. L'imprenditore è stato personaggio molto conosciuto e stimato. Prima con il Falconiere, poi con la produzione di vini e con i vari locali aperti in Valdichiana, Baracchi ha portato l'eccellenza locale ad essere conosciuta e apprezzata in tutto il mondo.

Chi lo ha frequentato parla di lui come una persona solare, propositiva e sempre pronta a dare il suo contributo per valorizzare il territorio.

Tra gli amici anche Mauro Valenti che lo ricorda così:
"La moglie Silvia parlando di Riccardo ha detto al suo funerale parole bellissime , descrivendo il marito con un carattere forte trasparente e diretto, pieno di vitalità e di una visione del mondo dove il bianco è bianco e il nero è nero, con poco spazio per i sentimenti intermedi. Io da amico ricordo avvolgenti discussioni a tavola su progetti fantastici basati sul suo amore del territorio e della sua storia e il desiderio di valorizzarlo con mille idee. A questo si univa il suo amore per la musica. In una cena dopo Sudwave invitò me e Giuliano Sangiorgi da lui e fu una serata bellissima .
Giuliano ha mandato alla famiglia un messaggio di vicinanza, io aggiungo un momento musicale e di felicità di quella sera.
Ciao Riccardo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Giuliano Sangiorgi e Riccardo Baracchi
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno