Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 19:50

Morte Martina Rossi, adesso tocca alla Cassazione

Giovedì i giudici romani si esprimeranno sulla richiesta della Procura generale di annullare l'assoluzione degli aretini e ordinare un nuovo processo



AREZZO — Giovedì la decisione della Cassazione sulla vicenda di Martina Rossi, la studentessa genovese di 20 anni, morta a Palma di Maiorca il 3 agosto del 2011 dove era in vacanza. Lo scorso 28 luglio la Corte di Appello di Firenze aveva depositato le motivazioni della sentenza di assoluzione dei due imputati, entrambi di Castiglion Fibocchi.

Motivazioni impugnate, ad ottobre, dalla procura generale fiorentina che ha sostenuto che nella sentenza di secondo grado ci sarebbero “indizi non valutati”, che la “motivazione” è “contraddittoria”, che la “valutazione” è “frazionata e priva di logica degli indizi”.

Inoltre, sempre secondo la Procura generale di Firenze,  ci sarebbe stata una “travisazione di circostanze decisive”, elementi in sostanza che vanno a favore dell’opposizione al verdetto che ha invece assolto Alessandro Albertoni e Luca Vanneschi.

I due, in primo grado, erano stati invece condannati dal tribunale di Arezzo a 6 anni per tentata violenza di gruppo e morte come conseguenza di altro reato. Accusa, quest'ultima, caduta in prescrizione.  
In sostanza, il Tribunale stabilì che la ragazza cadde dal balcone mentre fuggiva da un tentativo di violenza sessuale.
Ma il 10 giugno scorso il verdetto era stato ribaltato in Appello. Ora il Pg della Cassazione nella requisitoria scritta ha chiesto ai supremi giudici del Palazzaccio di annullare quell’assoluzione e ordinare un nuovo processo. Tra 48 ore la decisione degli ermellini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno