Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°25°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 19 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Cronaca mercoledì 04 novembre 2020 ore 14:00

Morti all'Archivio, chiesto processo per 19

La tragedia, in cui persero i due dipendenti Bagni e Bruni, avvenne il 20 settembre del 2018. Già fissata la data dell'udienza preliminare



AREZZO — Chiesto il rinvio a giudizio per tutti i 19 indagati per la tragedia all'Archivio di Stato che il 20 settembre del 2018 era costata la vita a due dipendenti, Piero Bruni e Filippo Bagni, di 59 e 55 anni.

L'udienza preliminare è già stata fissata per il 19 gennaio del prossimo anno.

A chiedere il processo il Pm Laura Taddei.

Secondo la ricostruzione fatta dagli inquirenti un vetrino non originale e una valvola montata al contrario nelle bombole di gas Argon provocarono il dramma, dopo che era scattato l'impianto di allarme.

A più di due anni dalla tragica morte dei due lavoratori arriva la richiesta di rinvio a giudizio. Tra gli indagati anche il direttore dell'Archivio e l'ex dirigente, progettisti e realizzatori dell'impianto, la società che aveva seguito sicurezza e manutenzione, chi si occupava della conformità, e il vice comandante, all'epoca dei fatti, dei Vigili del Fuoco di Arezzo.

Il reato contestato è di duplice omicidio colposo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno