Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:44 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 01 giugno 2017 ore 16:03

Mosaicart in via Bicchieraia, la terza edizione

Alla manifestazione saranno presentati mosaicisti provenienti da Germania, Svizzera, Messico, Spagna e Italia



AREZZO — Sabato 3 e domenica 4 giugno si svolgerà, con il patrocinio e la collaborazione organizzativa del Comune, la terza edizione di Mosaicart in via Bicchieraia dalle 10 alle 19.

Saranno presenti mosaicisti provenienti da Germania, Svizzera, Messico, Spagna e Italia che lavoreranno alla realizzazione di particolari in mosaico che saranno inseriti nella parete della navata destra della chiesa dello Spirito Santo di Indicatore, dove attualmente si sta eseguendo anche un bassorilievo attorno al perimetro dell’intero edificio.

L’Esodo è il tema che affronteranno i mosaicisti. A essi verrà consegnato un disegno dimensionato per la rappresentazione del popolo in cammino e lo eseguiranno di fronte al pubblico. Per l’occasione ci sarà una mostra delle loro opere esposta lungo via Bicchieraia. Nella due giorni verrà anche presentato il progetto del mosaico e quello di crowdfunding che vede l'Associazione Culturale Ezechiele promotrice, con l'aiuto della Fondazione Il Cuore si Scioglie, di 9 laboratori d'arte gratuiti per sei mesi, che si terranno al Mosaico di Andreina a Indicatore.

Sarà presente, sabato 3 giugno, la Musaika School appendice artistica del mosaico diretta dal maestro Massimo Nasorri che si esibirà in vari momenti della giornata e saranno esposte le opere del gruppo del Cenacolo degli artisti Aretini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno