Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 17:49

Murale di 50 metri negli spazi di Campus Lab

Un intervento realizzato negli spazi del campus Lab del Pionta di genere diverso rispetto alle gigantografie è stato realizzato da giovani artisti



AREZZO — Una grande pittura murale che rappresenta una processione di figure antropomorfe diretta verso una grande arca dei saperi, è questo quello che hanno realizzato i giovani artisti Lisa Gelli e Nicola Alessandrini.

I due artisti sono partiti da alcune idee degli studenti ed hanno animato le pareti di uno degli edifici più recenti dell'ex ospedale psichiatrico. Per il murale negli spazi di Campus Lab sono stati assistiti da altri giovani artisti: Giordan Giacomin, Lara Quatrini, Camilla Garofano, Celina Elmi e Giulia Quagli

''I personaggi che popolano l’Arca dei saperi - scrivono i due artisti - sono metà uomini e metà animali. Con colori accesi e pennellate corpose abbiamo voluto guidare questi attori antropomorfi in un viaggio ignoto, cercando di evidenziare la paura di quando si intraprende una nuova avventura, ma anche la frenesia di imparare e conoscere mondi nuovi”.

''L'estetica di questo intervento è vicina alle culture giovanili – ha commentato la direttrice del Dipartimento di Arezzo dell'Università di Siena Loretta Fabbri - Campus Lab è uno spazio comune dedicato agli studenti che qui possono sperimentare nuove forme di didattica, sviluppare progetti, lavorare insieme''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno