Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Sport lunedì 20 settembre 2021 ore 08:50

Trionfo aretino nel paraclimb, plauso di Scapecchi

L'assessore si congratula con l'atleta ipovedente Nadia Bredice che ha vinto il bronzo nel campionato mondiale in corso a Mosca



AREZZO — “Una bella soddisfazione per l’aretina Nadia Bredice e una bella notizia per lo sport. La medaglia di bronzo conquistata da Nadia in un campionato mondiale porta alla luce due aspetti: il primo che anche discipline meno note, in questo caso il paraclimbing, l’arrampicata sportiva, meritano attenzione e rispetto. Il secondo, riguarda lo sport come occasione di rivincita e riscatto, come abbiamo potuto ampiamente appurare con le paraolimpiadi".

Queste le parole che l'assessore Federico Scapecchi ha voluto dedicare all'aretina Nadia Bredice che ha conquistato appunto il bronzo ai mondiali Paraclimb che si stanno svolgendo a Mosca.

"Il fatto che Nadia sia ipovedente non le ha impedito di dotarsi della forza umana e caratteriale per primeggiare nell’attività amata. Sono infine orgoglioso che Arezzo Verticale, la società a cui Nadia è iscritta, sia l’associazione dilettantistica che gestisce l’impianto comunale di arrampicata sportiva nei pressi del palazzetto delle Caselle. A Nadia va l’augurio di proseguire con analoghi successi nel corso della sua carriera" termina Scapecchi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno