Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:20 METEO:AREZZO17°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 27 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, c'è una novità e un solo vincitore: ora è il tempo della responsabilità

Attualità giovedì 09 maggio 2019 ore 18:33

Nefrologia e dialisi, c'è un nuovo direttore

Paolo Conti è il nuovo direttore della Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi degli ospedali riuniti dell’Aretino



AREZZO — Paolo Conti è il nuovo direttore della Unità Operativa Complessa di Nefrologia e Dialisi degli ospedali riuniti dell’Aretino che comprende le strutture di Arezzo, Bibbiena e Sansepolcro.

La delibera di nomina da parte del direttore generale Antonio D’Urso è stata firmata ieri, al termine della fase selettiva gestita da Estar. Conti inizierà l’incarico il prossimo 16 maggio.

60 anni, aretino e residente in Valdarno, torna con gioia a lavorare “a casa”, dopo 11 anni a Grosseto (durante i quali ha guidato la Struttura Complessa), oltre 4 in Sardegna e 14 a Careggi.

“Arrivo nella mia città con tanta voglia di lavorare, di crescere e di far crescere la struttura che vado a dirigere – commenta Conti – Le sfide che ci aspettano sono numerose: dobbiamo lavorare sulla prevenzione, perché le malattie renali sono molto diffuse; sulla collaborazione con i medici di famiglia; sul potenziamento del trapianto dei reni e della dialisi, anche domiciliare. Quella di Arezzo, Sansepolcro e Bibbiena è una struttura importante e impegnativa, che ha in carico 140 emodializzati cronici e 130 trapiantati, tanto per dare qualche numero. Vorrei ringraziare Alvise Mencherini che nell’ultimo anno è stato il Facente Funzione ed ha gestito con professionalità e impegno il reparto”.

Anche la Direzione della Asl Toscana sud est ringrazia Mencherini per quanto realizzato e augura buon lavoro a Paolo Conti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si è spento a soli 53 anni Carlo Barsotti. Era anche presidente della società Petrarca calcio. Lascia la moglie e due figlie
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica