Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:32 METEO:AREZZO14°29°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 20:30

Negozio vittima di hacker che chiedono il riscatto

E' uno dei punti vendita di scarpe e accessori più conosciuti in città. Venerdì scorso i pirati informatici si sono introdotti nelle pagine social



AREZZO — Attacco hacker e relativa richiesta di riscatto per "liberare" le pagine social. Questo è quanto accaduto a "Sabot", uno dei negozi storici di calzature e accessori del centro cittadino.

Da quanto riportano i stessi proprietari del locale sui Social, pare che qualche hacker sia riuscito ad estrometterli dal profilo Instagram del negozio e abbia anche richiesto un riscatto.

Il tutto si è originato dalla ricezione di un link che, una volta aperto, ha generato l'attacco informatico. Vista la situazione i titolari di "Sabot" sono immediatamente intervenuti ma l'hacker aveva già cambiato tutti gli accessi. Dopo poco sono giunti alcuni Sms richiedenti il famoso "riscatto".

I titolari di "Sabot", con un annuncio online, vogliono far sapere a tutti che non bisogna cedere a questi ricatti e se vittime di episodi analoghi denunciare l'accaduto alla Polizia Postale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dramma nei campi alla periferia della città. L’incidente mentre l’uomo era alla guida del mezzo. I sanitari hanno solo potuto constatare il decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità