
Giornata Mondiale dell'acqua, il video della campionessa del mondo di apnea nella piscina termale più profonda del mondo

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 20:30
Negozio vittima di hacker che chiedono il riscatto

E' uno dei punti vendita di scarpe e accessori più conosciuti in città. Venerdì scorso i pirati informatici si sono introdotti nelle pagine social
AREZZO — Attacco hacker e relativa richiesta di riscatto per "liberare" le pagine social. Questo è quanto accaduto a "Sabot", uno dei negozi storici di calzature e accessori del centro cittadino.
Da quanto riportano i stessi proprietari del locale sui Social, pare che qualche hacker sia riuscito ad estrometterli dal profilo Instagram del negozio e abbia anche richiesto un riscatto.
Il tutto si è originato dalla ricezione di un link che, una volta aperto, ha generato l'attacco informatico. Vista la situazione i titolari di "Sabot" sono immediatamente intervenuti ma l'hacker aveva già cambiato tutti gli accessi. Dopo poco sono giunti alcuni Sms richiedenti il famoso "riscatto".
I titolari di "Sabot", con un annuncio online, vogliono far sapere a tutti che non bisogna cedere a questi ricatti e se vittime di episodi analoghi denunciare l'accaduto alla Polizia Postale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI