Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità giovedì 20 gennaio 2022 ore 20:30

Negozio vittima di hacker che chiedono il riscatto

E' uno dei punti vendita di scarpe e accessori più conosciuti in città. Venerdì scorso i pirati informatici si sono introdotti nelle pagine social



AREZZO — Attacco hacker e relativa richiesta di riscatto per "liberare" le pagine social. Questo è quanto accaduto a "Sabot", uno dei negozi storici di calzature e accessori del centro cittadino.

Da quanto riportano i stessi proprietari del locale sui Social, pare che qualche hacker sia riuscito ad estrometterli dal profilo Instagram del negozio e abbia anche richiesto un riscatto.

Il tutto si è originato dalla ricezione di un link che, una volta aperto, ha generato l'attacco informatico. Vista la situazione i titolari di "Sabot" sono immediatamente intervenuti ma l'hacker aveva già cambiato tutti gli accessi. Dopo poco sono giunti alcuni Sms richiedenti il famoso "riscatto".

I titolari di "Sabot", con un annuncio online, vogliono far sapere a tutti che non bisogna cedere a questi ricatti e se vittime di episodi analoghi denunciare l'accaduto alla Polizia Postale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno