Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:07 METEO:AREZZO14°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 20 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Raisi, le immagini del presidente iraniano sull'elicottero prima dello schianto

Elezioni 2020 martedì 11 agosto 2020 ore 15:24

​Arezzo nel Cuore: chi sono Ceccatelli e Paoli

Forza Italia-Arezzo nel cuore presenta altri due candidati per Palazzo Cavallo. Ecco i profili e le aspirazioni



AREZZO — La lista Forza Italia-Arezzo nel Cuore, “cala” nell'agone elettorale altri due candidati: si tratta di Francesca Ceccatelli e di Eugenio Paoli. Ecco i profili professionali e le aspirazioni in caso di elezione. 

Francesca Ceccatelli, ha 38 anni, laurea in Giurisprudenza, è avvocato e vuole specializzarsi sempre più nella tutela di donne, minori e animali, settore quest'ultimo in cui si impegna anche come volontaria. “Il mio primo obbiettivo è dare maggiore tutela sia alle persone, in particolare donne e minori, che si trovano in situazioni di disagio o pericolose, e agli animali, randagi e non, creando una sinergia fra soggetti pubblici e privati per sensibilizzare le persone e garantire il loro benessere”. 

La visione sui giovani spazia dall'educazione al divertimento. “Sull'educazione penso ad alcune materie che dovrebbero essere insegnate nelle scuole e all'integrazione della didattica convenzionale con metodi di apprendimento innovativi, quali i corsi di lettura veloce e memorizzazione rapida”, sottolinea.

Eugenio Paoli, classe 1970, ha affrontato una prova durissima. E' stato ballerino negli anni '80 nelle discoteche aretine dove ha incontrato la moglie, sposata nel 1992. L'anno dopo "ho avuto un gravissimo incidente e sono rimasto per tre anni su una sedia a rotelle. Ho vissuto parte della mia vita in strutture riabilitative che mi hanno permesso, con enorme fatica, di ricominciare a camminare nuovamente. Ho così scoperto le innumerevoli difficoltà che un disabile deve affrontare”, racconta Paoli. 

E sarà questo uno dei temi sui quali concentrerà l'impegno civico nella campagna elettorale della lista che sostiene il sindaco uscente Alessandro Ghinelli. 

Dico grazie ad Angelo Rossi e a Meri Cornacchini per l'opportunità di portare alla luce tutte le difficoltà che persone come me incontrano e di non non abbandonarle,rendendo la città più vivibile anche per noi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno