Antonella Clerici si arrabbia, la pubblicità è troppo lunga: «Quelli che stanno zitti e buoni, sono quelli che poi...»
Attualità lunedì 26 settembre 2016 ore 14:58
"Nella Sanità manca il personale"
Domani è in programma un incontro tra sindacati e Azienda Sanitaria Aretina. Cgil, Cisl, Uil, Nursind: "Carenze in tutti i settori"
AREZZO — Cgil, Cisl, Uil e Nursind, malgrado accordi firmati per la sostituzione del personale mancante per turn over, aspettative, maternità e lunghe malattie, rilevano carenze in tutti i settori e strutture della Azienda Sanitaria Aretina in quanto non completati da piena assunzione di personale.
La mancanza di personale è stata anche evidenziata nel corso di un'assemblea degli Operatori della Medicina del PO. del Valdarno; la dotazione organica, qui è sostenuta da un alto numero di contratti interinali e tempi determinati, si rilevano mancanze di personale OSS nei turni notturni e il tasso d'occupazione dei posti letto risulta altissimo. Secondo le organizzazioni sindacali è messa a rischio la piena funzionalità del servizio al cittadino.
La Direzione Aziendale, più volte sollecitata, non ha dato che parziali risposte; le Segreterie provinciali dei sindacati chiedono il pieno rispetto dei livelli occupazionali con la copertura dei posti mancanti e si auspicano che nel prossimo incontro del 27 settembre (domani, ndr) con l'Azienda venga data piena attuazione a quanto richiesto.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI