Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:50 METEO:AREZZO19°38°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità venerdì 31 marzo 2023 ore 08:30

Nidi Gratis, avviso per gli asili aretini privati

L'amministrazione comunale ha aderito alla misura della Regione Toscana. Previsto uno sconto diretto per famiglie con Isee fino a 35mila euro



AREZZO — L'amministrazione comunale ha aderito alla misura Nidi Gratis promossa da Regione Toscana e ha approvato l'avviso pubblico per la presentazione di manifestazione di interesse finalizzato all’individuazione di servizi educativi per la prima infanzia privati accreditati (3-36 mesi) aderenti alla misura Nidi Gratis – anno 2023/2024.

La misura Nidi Gratis, a sostegno della frequenza dei servizi educativi per la prima infanzia, è realizzata in sinergia con la misura Bonus Nido Nazionale (Inps) e prevede uno sconto diretto (e non a rimborso) sulla retta di frequenza del servizio in favore delle famiglie, con isee sino a € 35.000,00 e figli sino a 3 anni (salvo le eccezioni previste dal bando). Le famiglie interessate potranno inoltrare istanza, presumibilmente entro il mese di maggio 2023 e con le modalità individuate con apposito avviso rivolte dalla Regione Toscana, per richiedere di accedere al beneficio del suddetto sconto presso le strutture ammesse agli interventi della misura Nidi Gratis sia per i servizi di asili nido a titolarità comunale che per i servizi di asilo nido privati accreditati.
I gestori dei servizi educativi privati accreditati per la prima infanzia (3-36 mesi), in possesso dei requisiti richiesti, potranno presentare domanda corredata dalla documentazione prevista dal giorno 30/03/2023 entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 13/04/2023.

Ogni informazione ulteriore sul sito del Comune di Arezzo all'indirizzo

https://www.comune.arezzo.it/nidi-gratis-avviso-pubblico-rivolto-ai-gestori-dei-servizi-educativi-privati-accreditati-prima


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno