Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Venerdì 31 Marzo 2023 ore 11:20

Nuova ciclabile in via Romana, parcheggi salvi

Lo ha assicurato l’assessore Alessandro Casi rispondendo a Caneschi (Pd) che ha palesato le preoccupazioni di residenti e commercianti



AREZZO — La realizzazione di un ulteriore tratto ad uso esclusivo delle bici e’ finito al centro del consiglio comunale cittadino. 

Infatti, il consigliere del Pd Alessandro Caneschi ha chiesto chiarimenti sul tracciato della nuova pista ciclabile in via Romana “perché ci sono stati vari incontri con cittadini e commercianti che hanno lamentato alcune criticità come la perdita di posti auto”.

L’assessore Alessandro Cas ha chiarito la situazione rispondendo all’interrogazione: “stiamo parlando di una pista ciclabile che da via Alfieri porterà in via Romana riconnettendo il sistema della piste esistenti nella zona. In effetti all’altezza dell’incrocio con via Alessandro Manzoni era prevista l’eliminazione di alcuni posti auto. Ma voglio rassicurare non saremo attenti a mantenere il loro numero sia in quel punto che in via Romana. Cercheremo di tracciare il percorso della ciclabile sopra i marciapiedi, allargandoli al contempo per i pedoni”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un modello di integrazione multidisciplinare. Un percorso integrato per seguire le persone con patologie oncologiche che presentano problemi cardiaci
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Sport