Attualità venerdì 28 agosto 2020 ore 10:03
Nidi e Materne, regole anti-Covid in un cartoon
Il Comune di Arezzo ha pubblicato un video con le indicazioni che verranno seguite dalle scuole e quelle a cui si dovranno attenere i genitori
AREZZO — Si avvicina la riapertura delle scuole e il Comune di Arezzo ha pubblicato, nel proprio sito, un video dove vengono indicate tutte le regole in materia anti-contagio.
Il filmato riguarda i Nidi e le Materne ed è stato realizzato in stile cartoon con le indicazioni che verranno applicate dagli Istituti ma anche con quelle che dovranno rispettare i genitori dei ragazzi.
Igienizzazione delle mani, ingressi e uscite scaglionate e separate, divieto di portare cibi e alimenti, obbligo da parte dei genitori di misurare quotidianamente la temperatura corporea dei ragazzi e tante altre regole utili ed efficaci a contrastare la diffusione del virus.
Insomma, un vademecum al quale attenersi per un rientro a scuola in tutta sicurezza.
Le famiglie dei bambini iscritti agli asili nido e alle scuole dell'infanzia comunali riceveranno, comunque, ulteriori informazioni tramite email.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI