Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 27 luglio 2021 ore 13:15

Nido Peter Pan e materna Fonterosa, amianto addio

L'Amministrazione comunale procede con la bonifica ambientale degli edifici scolastici. Investimento di 130mila euro per ogni plesso



AREZZO — Nido Peter Pan e scuola materna Fonterosa: goodbye amianto. “L’Amministrazione comunale prosegue lungo la strada della bonifica ambientale degli edifici scolastici e comunali e rafforza un percorso portato avanti negli anni. Agli interventi alla materna di Olmo, al nido Cucciolo e su tutta l’area di via Tagliamento, si aggiungono adesso altre due scuole dove, nel corso delle prossime settimane, l’amianto scomparirà" spiega l'assessore competente Alessandro Casi.

Quindi, prosegue entrando nel dettaglio "parliamo del nido Peter Pan e della scuola dell’infanzia di via Tommaso Sgricci. Si tratta di un investimento importante, 130mila euro per ciascun plesso, ma vorrei anche precisare che le condizioni di sicurezza per gli alunni erano già state garantite grazie al precedente trattamento e incapsulamento del materiale. Adesso lo smaltiamo definitivamente”.

Quindi, l'assessore commentando i lavori che si terranno in estate a San Leo e in zona Fonterosa termina "sia al nido che alla materna le opere comporteranno la realizzazione di una nuova copertura che andrà a integrare quella esistente e l’installazione di un contro-soffitto per un miglior isolamento termico.

Sfruttiamo ovviamente l’interruzione della attività didattiche per poter procedere ai lavori con i quali riqualifichiamo gli impianti scolastici in vista di settembre, quando ospiteranno di nuovo i piccoli ma in condizioni migliori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno