Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
domenica 16 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»
Assalto a Schlein ma la segretaria non risponde: «Se vuol fare l'intervista lei...»

Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 17:00

Niente Fiera a febbraio, rabbia di Confesercenti

il direttore Checcaglini: "Scelta penalizzante, interpretazione troppo restrittiva del Dpcm. L'Antiquaria è un mercato".



AREZZO — La pandemia ancora in corso impone misure restrittive e nonostante la zona gialla, come abbiamo abbiamo anticipato stamani in altro articolo, è stato deciso di annullare la Fiera dell'Antiquariato di febbraio.

Il direttore di Confesercenti Mario Checcaglini critica aspramente la decisione presa e giudica "eccessivamente restrittiva l'interpretazione dei Dpcm che consentono lo svolgimento dei mercati, qual è la Fiera Antiquaria. Ricordiamo che l’articolo 1 del regolamento comunale, recita: ‘il presente regolamento disciplina lo svolgimento del Mercato dell’Antiquariato, di seguito denominato Fiera Antiquaria’. I mercati dell'antiquariato si fanno in varie località della regione e in tutta Italia. Ad Arezzo invece si è scelto di impedire agli espositori di lavorare e la beffa è che non possono neppure accedere ai ristori. Di questo passo si costringe le imprese a finire sul lastrico”.

Per Checcaglini il danno non è solo per le attività dell'antiquariato ma anche per la città. “Continuiamo a pensare - aggiunge il direttore di Confesercenti - che ad Arezzo ci sia un eccesso di rigidità e di burocrazia da parte delle istituzioni. Ad Arezzo sono mesi che la Fiera Antiquaria viene annullata mentre a Lucca, è sempre stata effettuata regolarmente sia in zona gialla che in zona arancione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Arezzo. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità