Attualità venerdì 29 gennaio 2021 ore 17:10
Una esperta alla guida della Fiera Antiquaria
Miretta Mancioppi gestirà l'organizzazione e il rilancio della manifestazione. Intanto salta anche l'edizione di febbraio
AREZZO — Arezzo Intour ha individuato la persona che contribuirà al rilancio e alla "consacrazione" della Fiera Antiquaria.
Miretta Mancioppi si è aggiudicata il bando. Sarà lei, all'interno della Fondazione, ad occuparsi di tutti gli aspetti legati all'organizzazione dell'evento.
Già dipendente del Comune la Mancioppi si è occupata proprio della Fiera prima di andare in pensione due anni fa.
All'interno della Fondazione si occuperà di tutti gli eventi organizzati ad Arezzo ma avrà una delega speciale proprio per l'Antiquaria.
Il suo incarico inizia in un momento non facile. Nonostante la zona gialla, l’amministrazione comunale comunica con rammarico che l’edizione di febbraio della Fiera Antiquaria non potrà svolgersi.
Dal confronto che il sindaco Ghinelli ha avuto con il Prefetto, in virtù dell’ancora attuale stato di emergenza conseguente alla pandemia, non sono state rilevate condizioni tali da poter consentire lo svolgimento della manifestazione in totale sicurezza.
Nel frattempo alcuni espositori hanno inviato una lettera all'Amministrazione lamentando una forte penalizzazione economica in seguito alla mancata organizzazione delle Fiera. nella missiva è stata ipotizzata anche una class action.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI