Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 24 ottobre 2020 ore 13:35

"Noi maestre, contatto di caso, avvisate tardi"

Le tre docenti che insegnano in Valdarno, hanno ricevuto stamani la comunicazione della Asl. Ma proprio oggi doveva finire il periodo di isolamento



AREZZO — Comunicazione fuori tempo massimo. E' quella che hanno ricevuto tre maestre di una scuola elementare del Valdarno. 

Le docenti avrebbero dovuto stare in isolamento dal 13 al 24 ottobre perché risultate "contatto di caso", come riportato nella mail che una di loro ha ricevuto dalla Asl Toscana sud est e che pubblichiamo nella foto.

Il problema è che la mail è stata ricevuta soltanto questa mattina, il giorno in cui sarebbe scaduto il periodo di isolamento.

Solo per puro caso, nei giorni scorsi, avevano scoperto da sole di essere venute a contatto con un caso positivo ed in modo diligente e responsabile si erano messe in auto-isolamento.

In particolare, la maestra a cui si riferisce il certificato che pubblichiamo, ha fatto anche il tampone di sua iniziativa, a pagamento, per avere maggiori certezze circa lo stato clinico. La risposta ancora non l'ha ricevuta ma, come detto, si trova isolata in casa.

Dalla Asl solo stamani è arrivata la comunicazione ufficiale di "contatto di caso".

Analogamente a quello della maestra sono tanti i casi di "ritardi" che ci vengono segnalati sull'intero territorio aretino. L'evoluzione del contagio ha lasciato un po' tutti spiazzati e anche l'Azienda sanitaria si trova in affanno. Ora più che mai il senso civico e di responsabilità degli aretini diventa determinante per limitare al massimo il diffondersi del virus.

Simona Buracci
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno