Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:15 METEO:AREZZO-3°4°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Martedì 10 Luglio 2018 ore 17:44

Nuova luce e più telecamere per l'area del Pionta

Al via i lavori all'illuminazione e alla videosorveglianza compresi nel progetto frutto del protocollo d'intesa fra Comune, Asl, Provincia, Università



AREZZO — Sono partiti i lavori in vista della realizzazione di una nuova illuminazione pubblica e l'installazione di telecamere e di impianto wi-fi nell'area del Pionta.

Il progetto è frutto di un protocollo di intesa tra Comune, Asl 8, Provincia, Università degli studi di Siena, Soprintendenza per i beni architettonici, storici, artistici ed etnoantropologi e prevede un importo di spesa di 480mila euro

Nello specifico sono previsti 179 punti luce con tecnologia a led a servizio di tutta l'area e specialmente delle zone maggiormente frequentate: in alcuni casi si provvederà alla sostituzione dei punti esistenti, in altri ad armature ex novo. 

Mentre 29 saranno le telecamere day/night ad alta risoluzione, a colori, collegate alla nuova palazzina Asl lungo viale Cittadini e alla centrale esistente nella scuola IV Novembre. Il sistema di videosorveglianza gestito dall'amministrazione comunale si arricchisce ulteriormente e garantirà anche per il Pionta la visione diretta delle immagini presso il comando di polizia locale, la questura e la caserma dei carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scatta l'arresto di un uomo. Da un normale controllo di polizia in A1 scatta il blitz a casa e dalla perquisizione spunta mezzo chilo di droga
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Attualità

Cronaca