Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:42 METEO:AREZZO10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 21 gennaio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta
La tregua a Gaza, le liberazioni incrociate e quel che resta

Attualità giovedì 11 marzo 2021 ore 12:00

Nuova rotonda di via Romana chiusa due giorni

Per il completamento dei lavori: asfaltatura e realizzazione della segnaletica orizzontale. Stop al transito martedì 16 e mercoledì 17 marzo



AREZZO — Si preannunciano due giornate delicate in termini di circolazione stradale nella zona sud di Arezzo, vista la chiusura della rotatoria tra via Romana e viale Dante attualmente in fase di realizzazione. I lavori sono alle battute finali, sia per quanto riguarda l’asfaltatura che la realizzazione della segnaletica orizzontale e per questo occorre procedere a una stringente disciplina del traffico: per lunedì 15 marzo è previsto il senso unico alternato di circolazione regolato da impianto semaforico o movieri in caso di traffico intenso in tutta l’area della rotonda e negli adiacenti tratti.

Ma saranno i due giorni successivi quelli che vedranno lo stop completo per i mezzi: dalle 9 di martedì 16 alla mezzanotte di mercoledì 17 marzo, senza interruzione, viene infatti prevista per la rotatoria la chiusura al transito veicolare.

I veicoli che percorrono via Romana o viale Dante in direzione della periferia o in uscita da Arezzo dovranno svoltare per via Chiarini, raggiungere le località Molin Bianco, Vignale e Bagnaia fino a reimmettersi in via Romana. I veicoli provenienti, invece, dalla Sr 71 Umbro Casentinese Romagnola e dalla S.S. 73 Senese Aretina con direttrice centro città, giunti alla rotatoria del Bivio di Olmo, dovranno proseguire sulla S.S. 73 Senese Aretina fino all’intersezione con viale Fratelli Rosselli, svoltarvi e proseguire sul tratto di tangenziale fino a raggiungere gli svincoli per le varie destinazioni. I tratti delle viabilità di via Romana, quello fra via Giovanni Pascoli e la nuova rotatoria, quello fra via Pievan Landi e la nuova rotatoria, di viale Dante fra il semaforo che incrocia via Chiarini e il distributore diventano strade senza uscita solo appannaggio dei residenti e di chi deve arrivare alle attività economiche e commerciali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'intervento è stato eseguito nei giorni scorsi dall’equipe del dr. Roberto Redi, direttore della U.O.C. di Ortopedia e Traumatologia dell’Aretino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità