Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 18 maggio 2021 ore 09:05

Nuove Acque, agenzie aperte e novità videochiamata

Comoda opportunità per avere informazioni da casa ma anche per firmare documenti senza andare negli uffici



AREZZO — Dal 20 maggio verranno riaperte al pubblico le agenzie di Nuove Acque sul territorio (Arezzo, Cortona, Bibbiena, Sinalunga e Sansepolcro), dove sarà possibile accedere in presenza, ma solo su appuntamento, da fissare con il nuovo numero verde dedicato 800104850, tramite il sito o direttamente in agenzia. L’accesso in presenza sarà regolamentato dalle norme anticontagio dei pubblici esercizi.

Sul fronte dei servizi agli utenti, la vera novità riguarderà lo sportello su videochiamata, una nuova modalità per dialogare con un operatore direttamente e comodamente da casa. Il cliente Nuove Acque potrà così chiedere informazioni di tipo commerciale, ma potrà soprattutto portare a termine e firmare qualsiasi pratica in tempo reale grazie al sistema di validazione OTP (one time password). 

Basterà fissare un appuntamento tramite il nuovo numero verde dedicato 800104850 o sito per ricevere un link di videochiamata. A quel punto, sarà l’operatore a guidare l’utente nella gestione delle attività, senza muoversi da casa, con un notevole risparmio di tempo. Sarà possibile soddisfare ogni necessità: dalla gestione del contratto alle richieste di preventivi, fino a chiarimenti su fatture e consumi e pratiche di rateizzazione e domiciliazione bancaria.

Inoltre, dal mese di giugno, anche l’agenzia di Sinalunga avrà il suo sportello virtuale in loco, come avviene già da alcuni mesi ad Arezzo, nella massima sicurezza possibile.

“Vogliamo sfruttare tutte le possibilità che la tecnologia ci offre per ridurre le distanze con i nostri utenti, offrendo loro anche la possibilità di chiudere una pratica senza spostarsi da casa – dichiara Luca Bardelli, direttore tecnico di Nuove Acque – al tempo stesso, non vogliamo lasciare indietro chi ancora non ha abbastanza praticità con pc e smartphone. Il tutto garantendo la massima sicurezza possibile sia per i clienti che per i nostri operatori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno