Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:46 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 02 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»
Garlasco, le intercettazioni mai trascritte di Andrea Sempio: «C’è qualcosa che non deve andare in giro, ai giornalisti»

Attualità venerdì 27 giugno 2025 ore 08:00

Nuove regole per il trasporto scolastico

​Tanti: “dopo 23 anni arrivano regole nuove. Risposta domiciliare e abbattimento dei costi per chi decide di utilizzare solo una tratta"



AREZZO — “Dopo 23 anni, il Consiglio Comunale ha approvato all'unanimità il nuovo regolamento del servizio di trasporto scolastico del Comune di Arezzo. Ringrazio l'ufficio scuola per il puntuale lavoro e ringrazio i consiglieri comunali di maggioranza e minoranza perché grazie al loro contributo questo Regolamento é molto buono e darà risposte davvero utili al servizio, alle famiglie e in particolare ai bambini e alle bambine. Le novità più importanti sono due: il servizio, che per norma riguarda i bambini e le bambine da 6 a 14 anni, è esteso anche per la fascia 3/6 anni ritenendo fondamentale dare maggiori opportunità per le famiglie che scelgono di far frequentare ai propri figli le scuole dell'infanzia; per le famiglie che scelgono per tutto l'anno scolastico - andata o ritorno- vi è l'abbattimento del 40% mentre fino ad oggi è del 100%.

Nonostante nel tempo i comuni di medie e grandi dimensioni abbiano deciso di individuare aree di sosta per specifiche fermate, noi abbiamo ritenuto di garantire il servizio a domicilio: ogni bambino ed ogni bambina sarà preso a casa e a casa riportato. Durante tutto il tragitto oltre all'autista sarà presente personale di cura e sorveglianza in ogni mezzo impiegato. Particolare riguardo sarà per i bambini e le bambine con gravi disabilità per i quali vi è un progetto di accompagnamento personalizzato non solo per le attività educative ma anche sanitarie

Con questo regolamento Arezzo si conferma una città che mette al centro famiglie e bambini considerando strategico il servizio educativo, oggi Arezzo è considerata la terza città in Toscana e la quattordicesima in Italia per qualità della vita dei bambini, con questo regolamento miglioreremo ancora raggiungendo e consolidandoci nella top ten nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La scuola è in Casentino. Attivate le misure di prevenzione. La Asl rassicura: contagiosità bassa, nessun rischio per la comunità scolastica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport