Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 08:45

Nuove piante al Foro Boario e alla Meridiana

Messi a dimora otto tigli e due esemplari di liriodendron. Iniziativa del Movimento 5 Stelle nella Giornata Mondiale degli Alberi



AREZZO — Ieri si celebrava la Giornata Nazionale degli Alberi. E' nel parco del Foro Boario di Pescaiola con un'iniziativa del Movimento 5 Stelle sono stati messi a dimora otto tigli, poi in zona Meridiana, via Meattini, è stata completata l'opera con due esemplari di liriodendron, specie tulipifera, per compensare altrettante perdite dopo le piantumazioni, sempre dei Pentastellati, di novembre 2019.

"E' stata una bellissima mattinata, trascorsa insieme a chi ama l'ambiente e non ha paura di sporcarsi le mani, e non solo. Ci ha accompagnato un sole timido e una temperatura pungente, quantomeno di primo mattino. 'Alberi per il futuro' è un’iniziativa dell’associazione "Gianroberto Casaleggio" e ha come obiettivo la creazione di boschi urbani, foreste, fasce boscate, nuovi parchi e, in generale, l’aumento delle dotazioni arboree delle nostre comunità. Si tratta quindi di un'iniziativa di volontariato ambientale aperta a tutti e totalmente autofinanziata, quindi non grava sulle finanze comunali" spiegano i 5 Stelle aretini.

"Tali iniziative di incrementazione della forestazione urbana sono indicate da esperti e dagli stessi programmi delle Nazioni Unite come misure di mitigazione-azione necessarie contro i cambiamenti climatici e l’inquinamento atmosferico. Misure che, a nostro avviso, andrebbero assolutamente intensificate, anche per sensibilizzare maggiormente al tema" terminano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno