Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 22 novembre 2021 ore 08:25

A Castiglion Fibocchi un albero per ogni neonato

Piantate 22 "querce rosse" lungo la pista ciclopedonale e inaugurato il "Viale della Vita". Una targa con i nomi di tutti i bambini



CASTIGLION FIBOCCHI — Un'altra bella iniziativa da parte del comune di Castiglion Fibocchi, che pensa ai nuovi nati adottando iniziative ambientali.

Così ieri mattina, in occasione della giornata mondiale dell'Albero, nel piccolo Borgo a cavallo tra Arezzo ed il Valdarno sono state piantate querce rosse che rappresentano forza, attaccamento alle radici, protezione e attaccamento al territorio. L'iniziativa, infatti, prevede che il Comune celebri una nuova nascita con un albero. L'Amministrazione castiglionese "si è portata avanti" e così ha celebrato i 12 nati nel 2020 con ben 22 piante. La giornata, giunta alla sua seconda edizione, è stata possibile anche grazie al contributo di Csai.

Gli alberi sono stati piantati lungo la nuova pista ciclopedonale e nell'occasione questo luogo è stato "ribattezzato" come il "Viale della Vita".

Il parroco del paese, don Adriano Ralli, ha benedetto il luogo ed il vicesindaco Rachele Bruschi ha consegnato una pergamena a tutte le famiglie dei nuovi nati che vedranno i loro nomi immortalati nella targa che ricorda questa giornata.

Insomma, una bella iniziativa di Castiglion Fibocchi che guarda al futuro con un'ottica green.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno