Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Attualità mercoledì 17 novembre 2021 ore 14:29

Recupero del Poggiale, "una grande opportunità"

Il sindaco Marco Ermini esprime soddisfazione per la mozione approvata dal Consiglio regionale per la ristrutturazione del casale de "La Vita è bella"



CASTIGLION FIBOCCHI — "Non posso che esprime soddisfazione, a nome mio e della Giunta, per il sì all’unanimità alla mozione per il recupero del Poggiale e del Fienile ‘Buongiorno Principessa’, legato al capolavoro da Oscar di Roberto Benigni ‘La Vita è Bella’, che abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio. La struttura è stata duramente colpita lo scorso gennaio da una violenta ondata che ha determinato il crollo proprio del fienile”. 

Così il sindaco di Castiglion Fibocchi, Marco Ermini, in merito all’approvazione dell’atto presentato dal Consigliere della Lega, Marco Casucci, in Commissione regionale Sviluppo economico. 

“Si tratta di una grande opportunità per tutto il territorio, come per il turismo castiglionese. Insieme alla Fraternita (proprietaria del Poggiale) e al Primo Rettore Pier Luigi Rossi portiamo avanti molte attività, in primis la promozione delle nostre zone. Abbiamo anche in cantiere degli incontri con la Regione Toscana, proprio a Castiglion Fibocchi” termina Ermini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno