Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:40 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Neymar distratto dal telefono gioca a poker durante la festa di compleanno della figlia

Attualità martedì 01 febbraio 2022 ore 11:00

Nuovo dirigente per la Farmaceutica Ospedaliera

Fabiola Del Santo

Il Dg della Asl Antonio D'Urso ha nominato la dottoressa Fabiola Del Santo "posizione delicata che abbiamo voluto coprire quanto prima"



AREZZO — Nominata dal Dg della Asl, Antonio D'Urso, la nuova direttrice della UOC Farmaceutica Ospedaliera dell'area aretina. Si tratta della dottoressa Fabiola Del Santo.

“I farmacisti ospedalieri hanno svolto e svolgono ancora un ruolo chiave nel contenimento e nella gestione della pandemia - spiega D’Urso. - Una posizione delicata quella della direzione Farmaceutica che abbiamo deciso di coprire prima possibile attraverso una selezione che ha visto emergere una professionista, giovane ma di grande esperienza, come Del Santo. Credo sinceramente che abbiamo individuato la persona giusta per la UOC farmaceutica aretina.”

“Per me - aggiunge Fabiola Del Santo - l’incarico ad Arezzo è un po' un ritorno a casa. Sono nata a Cortona, Arezzo è la città dove sono nata professionalmente e dove ho iniziato la mia esperienza ospedaliera. Sono onorata della fiducia riposta in me dal Direttore Generale dottor Antonio D’Urso e dal Direttore Sanitario, la dottoressa Simona Dei. Sono consapevole che il lavoro che mi aspetta è tanto ma il mio impegno sarà massimo per garantire efficienza e sicurezza in questo fondamentale servizio sanitario che afferisce al Dipartimento del Farmaco della Usl Toscana Sud Est guidato dal dottor Fabio Lena.”

La dottoressa Del Santo dopo varie esperienze dirigenziali in Estar e nella stessa Asl in qualità di responsabile della gestione dei beni in conto deposito nella zona Senese è altresì il Segretario Regionale Toscana della Società Italiana Farmacisti Ospedalieri SIFO.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno