Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità venerdì 27 gennaio 2017 ore 16:10

Nuovo strumento al San Donato

Il Calcit ha fatto un'altra donazione all'ospedale. Viene utilizzata per visualizzare con un'elevata risoluzione le immagini degli esami radiologici



AREZZO — Nuova donazione del Calcit all’ospedale San Donato, a conferma – se ancora ce ne fosse bisogno - dell’attenzione e della sensibilità dei cittadini aretini verso le malattie oncologiche.

Si tratta di una workstation (valore 10.000 euro) con monitor radiologici che è stata messa a disposizione del gruppo oncologico multidisciplinare del San Donato. Uno strumento per visualizzare con una elevata risoluzione le immagini strumentali già eseguite dal paziente come tac, risonanza magnetica, Pet e qualsiasi altro esame radiologico.

La nuova apparecchiatura, che è già in funzione, è stata installata nella sala riunioni del centro oncologico dove abitualmente avviene la discussione multidisciplinare sui pazienti da parte dei GOM (Gruppi oncologici multidisciplinari) che si occupano delle varie patologie (tumori dell’apparato digerente, tumori della prostata, tumori al seno). Il team di tutti i GOM prevede la partecipazione costante di un radiologo dedicato che utilizza la workstation come fa abitualmente in Radiologia.

Come detto, la workstation dotata di monitor da 3 mega pixel, consente una visione delle immagini radiologiche più definita, impossibile con i normali monitor del PC ed è di fondamentale importanza per una valutazione accurata e completa del paziente, così da poter fare la scelta più corretta sull’ iter terapeutico da seguire.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno