Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:55 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 23 settembre 2020 ore 08:00

"NutriAmo l'intestino" va in onda in farmacia

Nuova iniziativa informativa e di sensibilizzazione. Prende il via sabato prossimo 26 settembre



AREZZO — Da sabato 26 settembre a sabato 3 ottobre è in programma la campagna informativa “NutriAmo l’intestino”: i professionisti delle otto farmacie comunali saranno a disposizione per consulenze gratuite e personalizzate per mantenere il benessere e per evitare i più comuni disagi causati dal periodo.

"L'intestino - commenta Gianluca Ceccarelli, amministratore delegato delle Farmacie Comunali di Arezzo - è definito “secondo cervello” perché subisce le emozioni e gli stati d’animo della vita quotidiana, con conseguenze fisiche e psicologiche. Il cambio di stagione, la ripresa del lavoro, il ritorno a scuola e la ripartenza delle attività possono essere motivi di tensione, stanchezza e stress, dunque questa iniziativa ambisce ad offrire ai cittadini risposte concrete su come mantenere il benessere in questa delicata fase dell’anno".

"NutriAmo l’intestino” sarà arricchito da un pomeriggio di studio e di confronto in videoconferenza su Zoom. L’appuntamento è per martedì 29 settembre. Dalle 17 è in programma un Social Meeting con diretta sulla pagina Facebook delle Farmacie Comunali di Arezzo e su Teletruria, dove esperti di vari settori condivideranno le rispettive competenze per approfondire il tema dei disturbi gastrointestinali in collegamento alla socialità, all’alimentazione, all’utilizzo degli integratori e al movimento. Il taglio scientifico dell’iniziativa sarà garantito da interventi di professionisti del benessere quali la biologa nutrizionista Silvana Amato e i farmacisti.

Il Social Meeting e le consulenze gratuite saranno affiancati anche da una speciale promozione prevista nelle Farmacie Comunali di Arezzo, con uno sconto del 20% sui fermenti lattici.

"Queste settimane - aggiunge Francesco Francini, presidente delle Farmacie Comunali di Arezzo - rappresentano occasioni per approfondire tematiche collegate ai diversi momenti dell’anno e per favorire l’assunzione di buone pratiche orientate al benessere. L’invito rivolto ai cittadini è ad approfittare di “NutriAmo l’intestino” per ottenere informazioni e consigli personalizzati per vivere al meglio questo periodo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno