Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:AREZZO10°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 23 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo «spoiler» di Emis Killa in un video sui social network: in arrivo un nuovo brano con Fedez

Attualità venerdì 30 aprile 2021 ore 17:50

"Omaggio al Sommo Poeta", mostra alla Fraternita

Esposizione in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri. Cimeli preziosi e opere rare visibili tutti i giorni dalle 10,30 alle 18



AREZZO — Riaprono le mostre e miglior occasione non poteva esserci per presentare l'"Omaggio al Sommo Peta". Nel Palazzo della Fraternita, che trasuda di cultura, è allestita un'esposizione unica e molto particolare. Allestita durante questi lunghi mesi di chiusure, la mostra rientra nelle celebrazioni dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri.

"Era il 1303 - 1304 quando Dante, assieme al padre di Francesco Petrarca, passeggiavano per le vie aretine e già a quel tempo la Fraternita esisteva già e pertanto è il testimone più accreditato della presenza del Sommo Poeta ad Arezzo". Così il primo rettore Pier Luigi Rossi apre questa suggestiva esposizione.

Tra gli oggetti più particolari anche una copia della Divina Commedia con le illustrazioni di Alessandro Botticelli, un ritratto di Dante tanto raro quanto prezioso e cimeli unici.

Insomma, una mostra speciale tenuta nel Palazzo della cultura di Arezzo.

L'esposizione resterà aperta tutti i giorni dalle 10,30 alle 18.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno