Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura mercoledì 12 ottobre 2022 ore 07:00

Ombre bianche, torna l'arte a Sottofondo Studio

La galleria, improntata alla contemporaneità, di via Garibaldi inaugura il 15 ottobre la mostra di Benedetta Giampaoli



AREZZO — La luce come protagonista. E’ questo lo spunto centrale della mostra personale di Benedetta Giampaoli, “OMBRE BIANCHE” di cui Sottofondo Studio di Arezzo è lieto di annunciare la prossima apertura in città. 

La personale verrà infatti inaugura il 15 ottobre presso gli spazi in Via Garibaldi 136°, il centro dove opera da qualche anno l’equipe di artisti e curatori aretini, Bernardo Tirabosco, Elena Castiglia e Jacopo Naccarato, con lo scopo di promuovere l’arte contemporanea ad Arezzo.

Si tratta di una mostra nella quale l’artista Benedetta Giampaoli fa emergere la luce come protagonista comune dei suoi lavori, grazie ai suoi modi di mascherarla, ridurla e stravolgerla in funzione di elementi visivi di forte impatto, notturni si alternano a pastose scene che sembrano di altri mondi/tempi.

Mostra che è frutto dell’esito dell’open call2022, che ha coinvolto una giuria d’eccezione oltre al team di sottofondo: l’artista Giulia Cenci, la curatrice Caterina Molteni, il gallerista Francesco Lecci e il collezionista Marco Martini. La selezione è stata fatta su quasi duecento portfolio ricevuti da artisti emergenti.

“OMBRE BIANCHE” è la prima occasione espositiva personale di Benedetta Giampaoli, giovane artista marchigiana che esprime la complessità del suo immaginario attraverso la pittura e la grafica d’arte. 

È possibile visitare la mostra sabato 15/10 dalle 18 alle 21. Dopo il primo weekend di inaugurazione la mostra resterà aperta fino al 4 novembre su appuntamento. Per prenotazioni scrivere a infosottofondostudio@gmail.com.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno