Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 27 novembre 2021 ore 14:00

Sicurezza, individuati 32 soggetti "pericolosi"

La Questura di Arezzo ha emesso 19 fogli di Via Obbligatorio dal Comune dove sono state rintracciate dette persone, 8 Avvisi Orali e 5 Ammonimenti



AREZZO — Prevenzione e contrasto alla violenza. Questa è la linea adottata dalla Questura di Arezzo. Così nei giorni scorso sono stati emessi ben 32 provvedimenti a firma del Questore Dario Sallustio nei confronti di altrettante persone ritenute "pericolose" o comunque in grado di minare l'ordine e la sicurezza pubblica.

Nel dettaglio sono stati emessi nei confronti di 19 persone fogli di Via Obbligatorio con divieto di ritorno, da 1 a 3 anni, nei territori comunali dove sono state rintracciate.

"Avvisi Orali" per 8 individui con precedenti e pregiudizi tali da ritenere gli stessi capaci di reiterare condotte censurate. Pertanto queste persone sono state diffidate a cambiare condotta pena l'applicazione di misure più severe, tra le quali la Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza.

Infine, nei confronti di 5 soggetti è stato emesso il cosiddetto "Ammonimento", che costituisce il provvedimento amministrativo più importante, a livello preventivo, nella lotta al contrasto della violenza contro le donne


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno