Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:59 METEO:AREZZO16°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 18 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il caffè costa troppo e il cliente getta bicchiere in faccia alla cameriera. Che si vendica così

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 17:35

Con OroArezzo la città torna capitale del gioiello

La storica manifestazione torna dal 13 al 16 maggio, è la 42esima edizione. Oltre 350 buyer che arrivano da 45 Paesi



AREZZO — È partito il conto alla rovescia per Oroarezzo 2023, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle eccellenze della manifattura orafa, argentiera e gioielliera Made in Italy, in programma ad Arezzo Fiere e Congressi dal 13 al 16 maggio. Giunto alla 42ª edizione, il salone si prepara ad accogliere i top player del settore e visitatori dall’Italia e dall’estero per un appuntamento che si rinnova all’insegna del business.

OLTRE 350 BUYER ESTERI OSPITATI

Cresce la presenza di compratori internazionali selezionati: sono oltre 350 i buyer ospitati in arrivo ad Arezzo da 45 Paesi esteri tra i principali mercati di sbocco del settore orafo-gioielliero italiano, con una forte presenza anche di retailer provenienti da Nord a Sud della penisola. Si moltiplicano dunque le occasioni di business, grazie all’ascolto attento del mercato e ad un programma potenziato di incoming in collaborazione con ICE e Maeci.

Oroarezzo si appresta a riceverli unendo la cultura al business: in programma una serie di eventi esclusivi e iniziative fuori fiera per far scoprire la storia e le bellezze del territorio, frutto della grande sinergia con gli stakeholder territoriali Camera di Commercio Arezzo-Siena, Arezzo Fiere e Congressi, Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo e Regione Toscana.

IL NUOVO LAYOUT DI OROAREZZO

Si rinnova il layout espositivo per rilanciare la centralità della manifattura orafa. Gli espositori, in crescita del 15% rispetto all’edizione 2022, si distribuiscono all’interno del quartiere fieristico aretino secondo un nuovo percorso di visita incentrato su boulevards che segnano una più efficiente organizzazione delle community merceologiche e migliorano l’esperienza di navigazione.

La manifattura orafa, argentiera e gioielliera, insieme ai semilavorati e ai componenti, rappresenta il 65% dell'offerta, composta per il 90% da espositori Made in Italy e da una selezione rappresentativa del meglio dei distretti produttivi esteri. Un focus ancora maggiore sul settore gioielliero caratterizza l’edizione 2023 del salone, insieme a nuove presenze, tra cui Moraglione, F.A. Gioielli e Stefano&C del distretto orafo di Valenza. A completarel’offerta espositiva, macchinari e tecnologia per il settore orafo, pietre preziose e semipreziose, servizi di packaging e visual merchandising e un’area dedicata al cash&carry per i retailer interessati agli acquisti sul pronto.

IL MONDO ASSOCIATIVO

Ottima anche la collaborazione con il comparto associativo, che ha contribuito alla presenza in fiera di eccellenze produttive del settore: CNA Servizi Arezzo, Confartigianato imprese Arezzo, Gold & Silver Italian Group, CNA Veneto Ovest. Confermata inoltre la partnership con Confindustria Federorafi, Confcommercio Federpreziosi, Confimi Industria Categoria Orafa ed Argentiera, Assogemme, Assocoral e AFEMO – Associazione Fabbricanti Esportatori Macchinari per Oreficeria.

In allegato, il comunicato stampa, l’invito alla stampa con la procedura di accredito e un’immagine del team della Jewellery & Fashion Division di IEG: da sinistra, Matteo Farsura, Exhibition Manager, Adelaide Ruzzi, Project Leader Oroarezzo, Marco Carniello, Global Exhibition Director, e Michela Amenduni, Product Marketing & Communication Manager.

OROAREZZO – International Jewelry Exhibition

Oroarezzo è la manifestazione internazionale di riferimento per l’eccellenza della produzione di oreficeria, argenteria e gioielleria Made in Italy, piattaforma strategica per la pianificazione di acquisti e riassortimento di grossisti, catene e negozi tradizionali.

42° edizione | 13 – 16 maggio 2023 c/o Arezzo Fiere e Congressi | Orario: da sabato 13 a lunedì 15 maggio dalle ore 9.30 alle 18.00; martedì 16 maggio dalle ore 9.30 alle 16.00 | cadenza annuale | manifestazione B2B | ingresso gratuito riservato agli operatori professionali previa registrazione | Informazioni e registrazioni: www.oroarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno