Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 17 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Alessandro Siani, l'imitazione di Leonardo Pieraccioni è irresistibile
Alessandro Siani, l'imitazione di Leonardo Pieraccioni è irresistibile

Attualità lunedì 24 aprile 2023 ore 17:35

Con OroArezzo la città torna capitale del gioiello

La storica manifestazione torna dal 13 al 16 maggio, è la 42esima edizione. Oltre 350 buyer che arrivano da 45 Paesi



AREZZO — È partito il conto alla rovescia per Oroarezzo 2023, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata alle eccellenze della manifattura orafa, argentiera e gioielliera Made in Italy, in programma ad Arezzo Fiere e Congressi dal 13 al 16 maggio. Giunto alla 42ª edizione, il salone si prepara ad accogliere i top player del settore e visitatori dall’Italia e dall’estero per un appuntamento che si rinnova all’insegna del business.

OLTRE 350 BUYER ESTERI OSPITATI

Cresce la presenza di compratori internazionali selezionati: sono oltre 350 i buyer ospitati in arrivo ad Arezzo da 45 Paesi esteri tra i principali mercati di sbocco del settore orafo-gioielliero italiano, con una forte presenza anche di retailer provenienti da Nord a Sud della penisola. Si moltiplicano dunque le occasioni di business, grazie all’ascolto attento del mercato e ad un programma potenziato di incoming in collaborazione con ICE e Maeci.

Oroarezzo si appresta a riceverli unendo la cultura al business: in programma una serie di eventi esclusivi e iniziative fuori fiera per far scoprire la storia e le bellezze del territorio, frutto della grande sinergia con gli stakeholder territoriali Camera di Commercio Arezzo-Siena, Arezzo Fiere e Congressi, Comune di Arezzo, Provincia di Arezzo e Regione Toscana.

IL NUOVO LAYOUT DI OROAREZZO

Si rinnova il layout espositivo per rilanciare la centralità della manifattura orafa. Gli espositori, in crescita del 15% rispetto all’edizione 2022, si distribuiscono all’interno del quartiere fieristico aretino secondo un nuovo percorso di visita incentrato su boulevards che segnano una più efficiente organizzazione delle community merceologiche e migliorano l’esperienza di navigazione.

La manifattura orafa, argentiera e gioielliera, insieme ai semilavorati e ai componenti, rappresenta il 65% dell'offerta, composta per il 90% da espositori Made in Italy e da una selezione rappresentativa del meglio dei distretti produttivi esteri. Un focus ancora maggiore sul settore gioielliero caratterizza l’edizione 2023 del salone, insieme a nuove presenze, tra cui Moraglione, F.A. Gioielli e Stefano&C del distretto orafo di Valenza. A completarel’offerta espositiva, macchinari e tecnologia per il settore orafo, pietre preziose e semipreziose, servizi di packaging e visual merchandising e un’area dedicata al cash&carry per i retailer interessati agli acquisti sul pronto.

IL MONDO ASSOCIATIVO

Ottima anche la collaborazione con il comparto associativo, che ha contribuito alla presenza in fiera di eccellenze produttive del settore: CNA Servizi Arezzo, Confartigianato imprese Arezzo, Gold & Silver Italian Group, CNA Veneto Ovest. Confermata inoltre la partnership con Confindustria Federorafi, Confcommercio Federpreziosi, Confimi Industria Categoria Orafa ed Argentiera, Assogemme, Assocoral e AFEMO – Associazione Fabbricanti Esportatori Macchinari per Oreficeria.

In allegato, il comunicato stampa, l’invito alla stampa con la procedura di accredito e un’immagine del team della Jewellery & Fashion Division di IEG: da sinistra, Matteo Farsura, Exhibition Manager, Adelaide Ruzzi, Project Leader Oroarezzo, Marco Carniello, Global Exhibition Director, e Michela Amenduni, Product Marketing & Communication Manager.

OROAREZZO – International Jewelry Exhibition

Oroarezzo è la manifestazione internazionale di riferimento per l’eccellenza della produzione di oreficeria, argenteria e gioielleria Made in Italy, piattaforma strategica per la pianificazione di acquisti e riassortimento di grossisti, catene e negozi tradizionali.

42° edizione | 13 – 16 maggio 2023 c/o Arezzo Fiere e Congressi | Orario: da sabato 13 a lunedì 15 maggio dalle ore 9.30 alle 18.00; martedì 16 maggio dalle ore 9.30 alle 16.00 | cadenza annuale | manifestazione B2B | ingresso gratuito riservato agli operatori professionali previa registrazione | Informazioni e registrazioni: www.oroarezzo.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Arezzo e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità