Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO11°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 30 aprile 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta
Vardy lascia il Leicester. L’ultimo chiude la porta

Attualità martedì 25 marzo 2025 ore 18:00

Arezzo ospita il Meeting Nazionale del Moto Guzzi

Motore inconfondibile, potenza, stile tutto italiano: dal 28 al 30 marzo la “festa” della più antica casa costruttrice di motociclette in Europa



AREZZO — Arriveranno da tutta Italia, e saranno oltre 400, in sella alle loro iconiche motociclette per festeggiare un marchio che dal 1921 fa la storia delle due ruote e da allora è simbolo di passione, libertà e avventura. Dal 28 al 30 marzo, con partenza da Arezzo, si terrà il meeting nazionale 2025 del Moto Guzzi Word Clubevento imperdibile per tutti gli appassionati delle due ruote organizzato in collaborazione con il Fiorenza Guzzi Club, con il patrocinio del Comune di Arezzo e del Comune di Monte San Savino e il supporto dell’Associazione Nazionale Polizia di Stato – sezione di Arezzo.

Il Meeting Nazionale rappresenta un’occasione unica per vivere tre giorni all’insegna della condivisione, dell’amore per i motori e della scoperta del territorio. Il programma, illustrato dal presidente del Fiorenza Guzzi Club Fabio Buonanno, prevede esposizioni di moto d’epoca, motogiri tra i paesaggi collinari toscani che sabato 29 porterà i centauri a fare tappa a Monte San Savino, momenti di riflessione sulla sicurezza stradale con l’intervento della Federazione Motociclistica Italiana rappresentata da Mario Mazzi, e un momento commemorativo con la deposizione di una corona di fiori al monumento dei caduti della strada. Inizio, venerdì 28 marzo a partire dalle 14:00 con l’accoglienza e registrazione dei partecipanti presso il parco del Prato.

“Eventi come questo – dichiara l’Assessore Simone Chierici – sono fondamentali per la valorizzazione del nostro territorio. Iniziative che uniscono passione, cultura e turismo rappresentano un volano importante per la promozione della nostra città e contribuiscono a far conoscere Arezzo a un pubblico sempre più ampio, capace di apprezzarne l’autenticità, la bellezza e l’ospitalità”.

Con l’assessore Chierici e il presidente Buonanno erano presenti alla conferenza stampa di presentazione anche il Comandante della Polizia Municipale Aldo Poponcini, Mario Mazzi della Federazione Motociclistica Italiana, Luca Pancioni disaster manager 118 e rappresentanti della Associazione Nazionale Polizia di Stato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​“Il Parco delle Occasioni”: debutta con successo al parco “Giuliano Giuliani” il mercatino per Casa Thevenin
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità