Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
Martedì 03 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Crosetto: «Ho saputo dal video di Big Mama»
Crozza-Crosetto: «Ho saputo dal video di Big Mama»

Sport Lunedì 01 Settembre 2025 ore 09:00

​Otto giornate di corsi gratuiti di fitness

In acqua al Palazzetto del Nuoto. Tra le discipline Acqua Gym, Gym Bike, Acqua Circuit, Funzionale e AcquAlta



AREZZO — Acqua Gym, Gym Bike, Acqua Circuit, Ginnastica Funzionale e AcquAlta: il Palazzetto del Nuoto di Arezzo ospita otto giornate di lezioni gratuite per conoscere e provare le discipline del fitness in acqua. L’iniziativa, promossa dalla Sport Service insieme alla Chimera Nuoto, è in programma tra lunedì 1 e giovedì 11 settembre con la volontà di accompagnare uomini e donne a partire dai sedici anni di età a scoprire i benefici dell’attività fisica in piscina per benessere, tonicità muscolare e socialità. Il programma prevede ben venticinque lezioni della durata di quaranta minuti diversificate per intensità, altezza delle vasche, parti del corpo stimolate, tipologia degli esercizi e attrezzi utilizzati, con un’attività in gruppo, a ritmo di musica e adatta a tutti i livelli di preparazione che contribuisce anche a sviluppare serenità e sicurezza nelle acque.

Tra le proposte maggiormente consolidate al Palazzetto del Nuoto rientrano la Gym Bike con le biciclette acquatiche e l’Acqua Circuit con un circuito tra più postazioni in cui provare diversificati esercizi tra ginnastica a corpo libero e utilizzo di grandi attrezzi come idrobike e tappeti elastici. Il programma dei corsi gratuiti di fitness in acqua comprenderà anche la Ginnastica Funzionale finalizzata ad allenare le fasce muscolari e l’AcquAlta con cinture e piccoli attrezzi in galleggiamento, mentre una proposta specifica sarà rivolta alle gestanti con la ginnastica pre e post partum con esercizi per preparare il corpo al parto o per riabilitarne successivamente tutte le funzioni. Queste discipline portano numerosi benefici al corpo e alla mente perché rinforzano il sistema muscolare, stimolano il ritmo respiratorio, la circolazione sanguigna e la circolazione linfatica, rinforzano il cuore, migliorano la coordinazione, la mobilità e il recupero anche in caso di traumi, infortuni e incidenti. Per conoscere il programma delle lezioni e per ottenere le informazioni per iscriversi è possibile visitare la pagina facebook “Palazzetto del Nuoto Centrosportchimera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
​Intensa attività di controllo della Polizia nei pubblici locali. Nel mirino titoli autorizzativi e rispetto della normativa sulla sicurezza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Sport