Attualità mercoledì 17 agosto 2022 ore 13:37
Conto alla rovescia per le domande del Pacchetto Scuola

Il bando per l'anno scolastico 2022-2023 è stato approvato. Il contributo serve per compare libri e materiale didattico oppure servizi
AREZZO — Fra i 200 e i 300 euro per comprare servizi scolastici oppure libri di testo o materiale didattico: è il Pacchetto Scuola, varato anche per l'anno scolastico 2022-2023 con apposito bando già approvato. Ed è partito il conto alla rovescia per presentare le domande: la finestra apre il 22 Agosto, la richiesta va presentata solo online entro il 21 Settembre.
La misura si rivolge agli studenti residenti ad Arezzo iscritti nelle scuole aretine medie e superiori oppure ai corsi di istruzione e formazione professionale (Iefp) presso agenzia formativa accreditata o scuola superiore. L'importo verrà quantificato in base alle risorse disponibili. Il richiedente non è tenuto a presentare in fase di domanda documentazione di spesa ma a conservarla per successivi controlli ex-post da parte del Comune .
Tra i requisiti d'accesso al contributo ci sono il valore Isee del nucleo familiare dello studente inferiore o uguale a 15.748,78 euro ed età non superiore a 20 anni dello studente medesimo. Alla procedura online di presentazione delle domande si accede con Spid, Cns o Cie. La graduatoria sarà redatta in ordine di Isee.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI