Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO14°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità lunedì 09 novembre 2020 ore 07:00

Palestra chiusa ... attrezzi a noleggio a casa

L'idea della Four Fitness che consegna anche a domicilio. Una strategia di sopravvivenza. Queste attività sono state richiuse già da fine ottobre



AREZZO — Le palestre, già con il Decreto del presidente del Consiglio dei ministri dello scorso 24 ottobre sono state costrette a chiudere i battenti, insieme a piscine, teatri, cinema. Figuriamoci la loro sorte con il nuovo Dpcm che è ancora più restrittivo, ha reintrodotto il coprifuoco dalle 22 alle 5, oltre che stabilito zone con misure più o meno rigide.

Ma questi veri e propri templi dell'allenamento continuano a non darsi per vinti e non cedere al Covid. Dopo una breve pausa estiva che aveva loro concesso una ripartenza devono pur continuare a sopravvivere.

E poi nessuno mette in dubbio che lo sport è salute. Lo dicevano già i latini "mens sana in corpore sano".

Fatto sta, però, che le attività sono state sospese nelle sedi ma qualcuno ad Arezzo ha trovato una strategia per consentire ai propri clienti di continuare ad allenarsi a casa.

Oltre alle lezioni su piattaforme on line, che permettono di seguire i corsi in diretta, all'orario prestabilito, seppure dal salotto della propria abitazione, ecco che la Four Fitness è andata oltre.

Infatti, ha pensato bene di consentire l'allestimento di un corner per mantenersi in forma proprio dentro alla ... propria abitazione.

E così offre la possibilità di utilizzare manubri, bilanceri, kit body pump, tapis roulant magnetici, spin bike, sacco da fit boxe in autonomia o per seguire le lezioni registrate o in streaming.

Perché ha deciso di mettere a noleggio gli attrezzi per i clienti, fornendo anche la consegna a domicilio nei comuni di Arezzo e Castiglion Fiorentino, con un piccolo contributo aggiuntivo.

Per farne richiesta basta entrare nel sito della palestra e compilare un form on line. Si possono anche domandare informazioni senza impegno.

La direzione però "si riserva di accettare o meno le richieste pervenute a proprio insindacabile giudizio".

Insomma, il Covid ci avrà pure sconvolto la vita ma non riesce a piegare né il genio e l'inventiva degli aretini e neppure a sopraffare la resilienza che ci contraddistingue.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno