Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità mercoledì 16 giugno 2021 ore 11:00

Renato Pancini ancora alla guida dei pizzaioli

Confermato presidente di categoria della Confcommercio. Confermato alla carica di vice anche Valentino Caldiero



AREZZO — Renato Pancini, 58 anni, resta alla guida delle pizzerie aretine di Confcommercio per i prossimi cinque anni. Una conferma importante, per il proprietario dei locali al Foghèr e al Foghèr Classic di Ponte alla Chiassa e Arezzo, che incassa la fiducia dei colleghi per il secondo mandato consecutivo. 

L’Associazione Pizzerie Aretine è nata nel 2015 proprio sotto la presidenza di Pancini ed è stata la prima in Italia a voler unire i professionisti della pizza con l’obiettivo di rendere questo piatto, simbolo per eccellenza della cucina italiana, un alimento di punta del menù di aretini e turisti, sottraendolo dalla massificazione del “fast food” e caratterizzandolo invece per la qualità delle materie prime e della lavorazione. 

Da sottolineare anche l’italianità del logo studiato per l’associazione da un vero ‘guru’ dell’immagine, Giuseppe “Sugar” Angiolini: due pomodori, uno rosso ed uno verde, uniti da una mozzarella filante bianca. 

Insieme a Renato Pancini è stato riconfermato nella carica di vicepresidente Carlo Caldiero, titolare ad Arezzo dello storico “Mivà” in zona San Lorentino. Entrambi potranno avvalersi di un consiglio direttivo composto da sette membri: Salvatore Billi, Valentino Caldiero, Marco Dini, Mauro Ghinassi, Massimo Piovosi, Claudia Testi e Rossella Testi. Un consiglio giovane (età media 37 anni) ma con diversi volti notissimi della ristorazione aretina e, per la prima volta, l’ingresso di due donne. La segreteria della categoria in Confcommercio è affidata a Cristiano Beligni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno