Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 20 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 01 marzo 2021 ore 20:41

Parchi affollati e Ghinelli pensa di chiuderli

Lo annuncia nella consueta "chiacchierata" con gli aretini. In atto un monitoraggio da parte della Polizia Municipale



AREZZO — Scuole chiuse e parchi aperti. I ragazzi, e non solo, con queste belle giornate non stanno in casa e si riversano nei giardini pubblici cittadini. Tante le scene "inquietanti" viste con Villa Severi che, questo fine settimana, sembrava la succursale del mercato del Giotto tanta era la gente che passeggiava. 

Anche oggi la situazione è stata a dir poco "complicata". Gruppi di persone che, senza rispettare distanze o misure di sicurezza passano "tutti insieme appassionatamente" qualche ora all'aria aperta.

Così un cittadino pone il "dilemma" al sindaco. "Scusi ma lei chiude le scuole dove i ragazzi sono controllati e indossano correttamente la mascherina e poi lascia aperti i parchi cittadini. Perché?"

Il sindaco spiega le ragioni che lo hanno portato a dover sospendere le lezioni in presenza di Elementari, Medie e Superiori e poi affronta lo "spigoloso" problema.

"La nostra intenzione è quella di monitorare parchi e giardini. Abbiamo già dato le adeguate indicazioni alle famiglie affinché tengano i ragazzi a casa. Certo, se riscontreremo che questi luoghi pubblici risultano pieni di ragazzi, a quel punto interverremo con le chiusure".

Insomma, l'obiettivo dell'Amministrazione è quello di evitare di finire tra le province soggette a maggiori restrizioni. A tal proposito vengono pensate ed emanate le ordinanze ma se non c'è la dovuta collaborazione da parte dei cittadini allora diventa tutto più difficile, anzi diventa tutto più rosso.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 16 aprile ad oggi 4 contagiati da "Inglese" e 6 da "Brasiliana". Qui ancora il dato più alto della Sud Est. Il totale arriva a 233
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Cronaca