Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 26 febbraio 2021 ore 19:00

Covid, scuole chiuse ad Arezzo

Ordinanza del sindaco Ghinelli, in accordo con la Asl. La sospensione riguarda Elementari, Medie e Superiori da lunedì 1 fino al 13 marzo compreso



AREZZO — Il Covid continua ad imperversare e a far paura. Tanto che ad Arezzo è stata decisa la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado Nell'ordinanza sono esclusi nidi e materne. Lo ha annunciato il sindaco Alessandro Ghinelli in accordo con la Asl. A breve verrà firmata l'ordinanza che entra in vigore da lunedì prossimo.
Una decisione difficile ma che evidentemente si è resa necessaria e che è già stata presa anche in altri Comuni della provincia, come a Castiglion Fiorentino e nei giorni scorsi a Sansepolcro. 

La sospensione dell'attività in presenza, nel capoluogo, sarà a partire da lunedì 1 marzo e durerà, salvo diverse indicazioni, fino al 13 marzo.
La speranza è che questa scelta possa far calare la curva del contagio e quindi consentire il ritorno a restrizioni meno rigide. Anche se a destare preoccupazione è pure ciò che sta accadendo nel resto della Toscana come anche le varianti del virus. 

Il sindaco ha anche annunciato che questa ordinanza sarà rivalutata tra una settimana e in quella occasione verrà valutato se alleggerire le disposizioni per quanto riguarda le Elementari.

Insomma, ciò che si auspicava potesse essere scongiurato si sta invece concretizzando. Ma il virus continua a correre, a diffondersi in tutte le fasce d'età. Alto il numero dei nuovi casi nelle ultime ore. Ieri il bollettino della Asl ne ha riportati 131 sull'intero territorio provinciale, il dato più alto dall'inizio del 2021. E di questi ben 51 erano emersi in città.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno