Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:21 METEO:AREZZO11°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità lunedì 06 giugno 2016 ore 10:28

Parte la consegna dei sacchi per la differenziata

Da oggi gli utenti faranno riferimento al Comune che distribuirà il materiale necessario. Kit di sacchetti con quantità predefinite



AREZZO — Prende avvio la distribuzione dei sacchi per la raccolta differenziata domestica nelle zone interessate dal porta a porta e nel centro storico. La consegna verrà effettuata direttamente dagli operatori dell’amministrazione comunale.

A partire da oggi, lunedì 6 giugno, gli utenti delle zone del Comune di Arezzo interessate potranno ritirare i sacchi per la raccolta della carta (busta di carta), per la plastica e le lattine (sacco azzurro) e per l’organico (sacchi biodegradabili) presso il magazzino comunale di via Tagliamento 3 nei giorni da lunedì a venerdì dalle 9 alle 13, martedì e giovedì anche dalle 15 alle 17. Analoga possibilità presso gli uffici comunali di via Cesalpino 28, al piano terra, nei giorni lunedì e mercoledì dalle 9 alle 13. Ai fini del ritiro è necessario presentare la ricevuta dell’ultimo pagamento Tari.

Restano invariate le modalità di raccolta dei rifiuti già in corso. Potranno essere utilizzati anche altri tipi di sacco, purché vengano rispettati la tipologia, il calendario settimanale e soprattutto l’orario in cui esporre i rifiuti.

L’amministrazione comunale precisa che per il centro storico ogni utente Tari potrà usufruire di un kit annuale composto da 50 sacchi per la carta e 50 gialli per plastica e lattine. Nelle zone dove è attivo il porta a porta, Arezzo Nord, Sud e Ovest, il kit è sempre annuale e composto da 50 sacchi per la carta, 50 per plastica e lattine e 150 per l’organico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno