Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 04 dicembre 2021 ore 08:45

Parte un super weekend tra Antiquaria e Natale

Per Arezzo un fine settimana ancora da tutto esaurito. Centro storico da meraviglia tra attrazioni legate alle festività e la Fiera



AREZZO — Questo primo fine settimana di dicembre non può che far sorridere il capoluogo. Tra oggi e domani in centro storico si tiene la Fiera Antiquaria che, nell'edizione di dicembre, va di nuovo a braccetto con Arezzo Città del Natale, dopo lo stop dello scorso anno a causa della pandemia.

Un weekend insomma da tutto esaurito e nel quale si attende una grandissima affluenza di turisti, come d'altra parte già avvenuto nelle scorse settimane fin dall'avvio del maxi evento dedicato alle festività. Le strutture ricettive sono, da tempo, sold out.

E non dimentichiamo che questo sabato e domenica anticipa l'Immacolata. L'8 dicembre è mercoledì e non si esclude che molti possano aver deciso di fare ponte e trascorrerlo in città. Lo stesso può valere per il giovedì e venerdì successivi alla festa.

Da tenere in considerazione pure l'entrata in vigore, da lunedì 6 dicembre, del super Green Pass che consente, in partica, l'accesso ai luoghi pubblici solo ai vaccinati. Una mossa preventiva del Governo, recepita dalle istituzioni locali, per evitare situazioni di rischio in un periodo di grandi spostamenti ed eventi quale quello natalizio. Inoltre, ad Arezzo, su ordinanza sindacale, è da due settimane in vigore l'obbligo della mascherina all'aperto. 

Infine, alla Città del Natale domenica sarà presente il camper vaccinale, grazie alla sinergia tra Asl e Misericordia. Sul mezzo mobile è possibile ricevere il siero anti Covid senza prenotazione, quindi ad accesso diretto.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno