Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità venerdì 30 giugno 2023 ore 12:00

Partono i lavori in tre scuole della città

Gli istituti interessati sono le primarie “Leonardo Bruni”, Pescaiola e “Chimera”. Importo totale dei lavori: 145mila euro



AREZZO — Approvati e di prossima esecuzione nuovi interventi di manutenzione sugli edifici scolastici della città. Oggetto dei lavori le scuole primarie “Leonardo Bruni”, Pescaiola e “Chimera”. 

Negli edifici di via Pier Luigi da Palestrina e di via Benedetto Croce si procederà all'impermeabilizzazione della porzione piana della copertura per risolvere il problema delle infiltrazioni di acqua piovana. L'importo totale dei lavori ammonta a 145mila euro, dei quali 85mila per la scuola Leonardo Bruni e 60mila per quella di Pescaiola. L'edificio di via Mochi sarà invece oggetto di opere di efficientamento energetico e di sostituzione degli infissi esterni a garanzia di una maggiore sicurezza e di un più elevato comfort termoigrometrico interno. Costo dei lavori 170mila euro.

“Negli ultimi giorni abbiamo approvato pù interventi di manutenzione degli edifici scolastici - commenta l'assessore Alessandro Casi - questo a dimostrazione dell'attenzione costante e continua riservata ad immobili la cui sicurezza e cura sono prioritarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno